Tendenze moda inverno 2016/2017: il bianco e nero a strisce

Tendenze moda inverno 2016/2017: il bianco e nero a strisce

CONDIVIDI

L’inverno 2016/2017 vedrà come trend il ritorno del vestito bianco e nero a strisce. Vestiti, gonne, pantaloni e accessori bianco e nero tornano alla ribalta, per un accostamento di due colori tanto diversi eppure particolarmente amati e intramontabili.

Torna quindi alla ribalta lo stile bianco e nero a strisce tipico degli anni ’70. Se volete essere trendy e sentirvi al passo con i tempi scegliete un abito bianco e nero a strisce e andrete sul sicuro. Le principali firme della moda hanno già proposto i nuovi modelli autunno inverno: da Balmain Mackenzie, da Dolce&Gabbana a Guy Laroche. Ce n’è per tutti i gusti: gonne, abiti corti e lunghi, pantaloni, e minidress, con uno stile e colori che possono essere abbinati a vari colori e fantasie.Il trend del bianco e nero previsto per l’inverno ormai alle porte non riguarda solo gli abiti e i vestiti in generale, ma anche le scarpe e i sandali, proposti in particolar modo dalla firma Fendi. E potete abbinare i vostri abiti bianchi e neri ad accessori e pochette, così come a borse e cinture, in modo tale da incarnare in pieno lo spirito di questo stile classico e senza tempo!

Le firme principali del mondo della moda ripropongono questo stile consigliando di abbinarlo anche ad abiti con forme geometriche, in modo tale da far risaltare ulteriormente lo stile a strisce.Ralph Lauren ripropone lo stile anni Sessanta con minigonne e abitini a righe bianche e nere, facendo rivivere in chiave moderna lo stile unico e inconfondibile di quei mitici anni. Molto particolare anche la proposta di Balmain, che ha lanciato una giacca cardigan abbinandola ad un vestito con spacco obliquo oppure una blusa in pelle da abbinare a pantaloni a vita alta nera.

Preparatevi per un inverno in bianco e nero, in perfetto stile anni Sessanta e Settanta, ma che affonda le sue radici addirittura negli ultimi anni degli anni Venti, quando Coco Chanel lo propose al mondo della monda segnando un’epoca e anticipando i tempi con la sua fantasia e la sua originalità. Bianco e nero, ambivalenti anche da un punto di vista simbolico, tornano sotto i riflettori per un autunno inverno nel quale gli abiti black and white la faranno da padroni nel panorama mondiale della moda.