Scarpe da uomo e da donna per l’inverno 2017

Scarpe da uomo e da donna per l’inverno 2017

CONDIVIDI

Per l’inverno 2016/2017 sono molte le proposte per quanto riguarda le scarpe da uomo, a partire dal modello classico in colore nero o marrone con una suola in gomma, in modo tale da coniugare eleganza e comodità. Accanto al modello classico con i lacci, Prada propone l’intramontabile mocassino, adatto a molti tipi di occasioni.

Se per gli abiti, come detto, sarà lo stile bianco e nero a farla da padrone, anche per le scarpe da uomo sono previsti alcuni modelli bi-colore, con la parte del tacco con un colore diverso rispetto alla scarpa.Un colore che avrà molta fortuna per i modelli di scarpe da uomo nel’inverno del 2017 sarà il bordeaux, proposto da varie firme della moda tra le quali Valentino e Lanvin.

Se volete osare il modello lanciato da Pal Zileri fa al caso vostro: rigorosamente in colore verde militare, da abbinare a pantaloni verdi militari per Etro o a pantaloni blu per Richard James.Un intramontabile polacchino scamosciato blu è il modello poposto da Giorgio Armani, da abbinare ad un pantalone gessato.

shutterstock_86853715

La nuova tendenza per le scarpe invernali da uomo riguarda però i colori oro e argento: Calvin Klein e Balmain Uomo propongono degli azzardati stivali in oro rosa o giallo.Se siete amanti della comodità il modello che fa per voi lo propone Brioni, che ha pensato ad una scarpa sportiva, comoda ed elegante allo stesso tempo.Anche l’universo femminile potrà sbizzarrirsi nella scelta delle scarpe invernali.

Tra le proposte delle case della moda ce n’è per tutti i gusti: calzature con tacchi alti, scarpe basse, mocassini e scarpe con tacchi sottili, solo per citarne alcune.Tra le opzioni per l’inverno ormai alle porte Emporio Armani propone delle scarpe comode con un tacco basso e grosso, per le donne che non vogliono rinunciare a qualche centimetro in più ma che nello stesso tempo amano avere delle calzature comode.

shutterstock_334006634

Punte arrotondate e punte squadrate: la scelta è ampia! paco Rabanne, ad esempio, propone delle scarpe con la punta squadrata, mentre Ballin lancia lo stivaletto squadrato con un tacco basso. Geox rimane fedele alla sua linea, proponendo scarpe eleganti e comode allo stesso tempo.

La grande novità rispetto all’inverno passato riguarda però principalmente i materiali con cui vengono fabbricate le scarpe: dal velluto alla pelle fino alla vernice. E se non mancano modelli di scarpe con tacco sottile, la vera novità per quest’anno riguarda i modelli di scarpe con tacco grosso, che garantisce centimetri in più alla donna ma una maggiore stabilità.