Quale orologio per quale occasione

Quale orologio per quale occasione

CONDIVIDI

L’orologio da uomo incarna lo stile di chi lo indossa. In base all’abbigliamento che si indossa, ecco alcuni utili consigli per scegliere l’orologio giusto.

Nel caso in cui abbiate indossiate sempre l’orologio, è consigliabile metterne uno leggero e robusto, in modo tale da essere più comodi nei movimenti; uno in caucciù, in gomma o in acciaio inossidabile fanno al caso vostro. Diversamente, se siete ad un evento importante e volete sfoggiare un orologio particolare, affidatevi ad un orologio elegante con il quadrante raffinato e cinturino composto da un metallo prezioso.

shutterstock_312797681

Fatte queste premesse, ecco alcuni consigli pratici su come abbinare correttamente l’orologio al vostro abbigliamento: se indossate un abito elegante, l’orologio più adatto è un modello piatto con cinturino in pelle, badando a indossare scarpe e cintura in tinta con il colore del cinturino. Nel caso in cui si indossino dei gemelli è opportuno indossare un orologio con cinturino in metallo prezioso.Se invece siete soliti portare vestiti sportivi o casual un orologio sportivo è quello che meglio si addice alle vostre esigenze.

Ci sono vari tipi di orologi sportivi: militari, da corsa, da piloti e da immersione, che oltre ad essere particolarmente adatti se vestite in maniera sportiva sono molto utili per cronometrare il tempo nel caso di manifestazioni sportive.Sia che scegliate un orologio da polso elegante sia che ne indossiate uno sportivo, vi consigliamo di portarlo nel polso opposto rispetto a quello che utilizzate per scrivere, per una questione di comodità, e di non portarlo troppo stretto per evitare che vi dia fastidio.

Una nota particolare merita infine l’orologio da taschino, molto particolare per cui da portare solo in caso di cerimonie molto particolari purché abbinato ad un abbigliamento adatto: è molto indicato se abbinato ad un gilet; vi consigliamo di mettere l’orologio da taschino nella tasca del gilet dalla quale vi risulta più comodo estrarlo quando avete necessità di controllare l’ora. La catenella potete attorcigliarla ad un passante dei vostri pantaloni, lasciandola in evidenza.