Quale gonna indossare

Quale gonna indossare

CONDIVIDI

Per una donna la scelta della gonna può rappresentare un problema, soprattutto per quelle donne che credono di avere un fisico non adatto ad indossare una gonna. Ecco allora alcuni pratici consigli e alcuni accorgimenti da prendere per sapere quale gonna indossare in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Uno dei modelli più facilmente adattabili ad ogni tipo di fisico è certamente la gonna svasata: che sia lunga, media o corta, infatti, è particolarmente adatta per le donne che abbiano un fisico non particolarmente longilineo, in quanto nasconde bene i fianchi e scivola bene sul fisico femminile, mascherando eventuali imperfezioni legate alle rotondità del fisico. Una gonna adatta a tutti i tipi di silhouette è senza dubbio quella a corolla, perchè ha il pregio di mettere in risalto le forme delle donne che hanno un fisico magro e nello stesso tempo attenua le curve delle persone con un fisico più abbondante. Come le gonne svasate, anche quelle a corolla possono essere corte, medie o lunghe, e far quindi risaltare di più o di meno le gambe di chi le indossa.

Se avete qualche chilo di troppo ma non volete rinunciare ad indossare una gonna, quella longuette morbida con spacco frontale fa al caso vostro: infatti mostra le gambe in maniera delicata e nello stesso tempo maschera le forme troppo abbondanti. In alternativa potete scegliere la gonna a pieghe, soprattutto se avete cosce larghe: questo modello, infatti copre la parte relativa alle cosce mettendo in risalto solo il giro vita e i polpacci. Se non vi sentite a vostro agio con una gonna a pieghe corta perchè credete di avere delle brutte gambe, non c’è problema: potete indossare una gonna lunga e farete un’ottima figura!

Se avete un busto lungo ma delle gambe corte indossante una gonna a trapezio o una gonna dritta, che dona un effetto allunato alle vostre gambe, soprattutto se abbinate la gonna a una giacca e un top. Al contrario, se avete dell gambe lunghe, la minigonna è il capo di abbigliamento che fa per voi, infatti mette in risalto le gambe slanciate.

Se volete coprire le vostre rotondità indossate una gonna pareo, molto adatta a mascherare eventuali imperfezioni del vostro corpo. E se invece avete un fisico magro e volete osare, il modello a tulipano, leggermente aderente, farà risaltare le vostre forme!el design fashion: aspettatevi di tutto!