Le Palms Islands di Dubai: per una vacanza all’insegna del lusso e...

Le Palms Islands di Dubai: per una vacanza all’insegna del lusso e del divertimento

CONDIVIDI

Le Palms Islands di Dubai sono tre isole artificiali situate all’interno del Golfo Persico e denominate l’ottava meraviglia del mondo. La caratteristica che le rende uniche nel loro genere è rappresentata dalla loro forma, che riproduce la sagoma di una palma. La loro realizzazione può dirsi perciò frutto di un lavoro lungo e meticoloso, che vede la partecipazione di ingegneri, architetti e professionisti di vario genere, in grado di mettere a disposizione le proprie competenze in questo ambizioso progetto. Situate al largo della costa degli Emirati Arabi, le Palms Islands prendono rispettivamente il nome di Palm Jumeirah, Palm Jebel Ali e Palm Deira. La realizzazione delle prime due è iniziata nel 2001, mentre i lavori di costruzione dell’ultimo isolotto sono stati intrapresi nel 2004 e non sono ancora giunti a termine.

shutterstock_360671771

L’obiettivo ultimo che si vuole raggiungere rimane ad ogni modo quello di aggiungere all’incirca 520 km di spiagge alla costa di Dubai, riuscendo ad attirare e soprattutto ad ospitare un numero sempre crescente di turisti, desiderosi di vivere un’esperienza magica ed indimenticabile nel mare dell’Arabia. La forma, costituita da vari rami di palma e da un tronco racchiusi all’interno di una mezzaluna che funge da barriera frangiflutti, è comune a tutte e tre le isole. A cambiare da un luogo all’altro sono le dimensioni e l’estensione effettiva delle spiagge.

Palma Jumeirah ad esempio, presenta una lunghezza ed una larghezza di 5 km ed ospita al suo interno ben 56 km di spiagge, distribuite lungo i 17 rami della palma. Palma Jebel Ali invece risulta leggermente più grande, estendendosi per oltre 7 km in larghezza. Il primo posto per dimensioni e numero di attrazioni turistiche da non perdere spetta senza ombra di dubbio a Palm Deira, destinata ad avere un diametro di circa 14 km. A rendere le Palms Islands di Dubai particolarmente accoglienti ed attrezzate per il turismo d’élite, è soprattutto il numero impressionante di alberghi, ville ed appartamenti con vista spettacolare sul Golfo Persico. Farsi coccolare dal sole e dal suono rilassante delle onde marine lungo la costa di Dubai è di sicuro un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, per poter dire di aver visto con i propri occhi l’ottava meraviglia del mondo.